Cos'è
La Comunità della Vallagarina è dotata di un sistema informatizzato per il servizio mensa sia per la gestione dei pagamenti dei pasti sia per l’accesso alle mense convenzionate.
Il costo del pasto viene determinato sulla base della condizione economica del nucleo familiare, valutata con il sistema ICEF (Indicatore della condizione economica familiare).
Le famiglie che intendono usufruire della tariffa agevolata devono compilare, indicativamente a partire dal mese di luglio di ogni anno, presso i centri di assistenza fiscale (CAF) o presso gli altri organismi abilitati la dichiarazione ICEF per la determinazione dell’indicatore.
A chi si rivolge
Il servizio è assicurato, in via prioritaria, agli studenti che frequentano attività didattiche pomeridiane curricolari obbligatorie per la scuola primaria, per la scuola secondaria di primo e secondo grado e per la formazione professionale.
Accedere al servizio
L’adesione al servizio si effettua presso le Segreterie delle scuole al momento dell’iscrizione o anche successivamente quando ne sorge la necessità.
Gli studenti delle superiori dovranno recarsi presso le mense convenzionate muniti del dispositivo (QRcode o tessera Sanitaria) in uso.
Per gli alunni delle Scuole elementari e medie la prenotazione del pasto sarà effettuata esclusivamente attraverso l’individuazione della presenza entro le ore 9.00 di ogni giorno.
IMPORTANTE: Ad ogni studente è assegnato un numero di pasti annui corrispondente al numero di rientri pomeridiani obbligatori.
Costi e vincoli
- Costo del pasto (Il costo del pasto viene determinato sulla base della condizione economica del nucleo familiare)
- ICEF
Attraverso la APP "ComunicAPP" si possono svolgere non solo tutte le verifiche relative alla frequenza del servizio mensa da parte dei figli ma anche consultare il menù (per la scuola primaria e secondaria di primo grado) che non è ciclico, ma ogni giorno (per 170 giorni di scuola) risulta diverso e studiato settimanalmente nel rispetto della stagionalità dei prodotti (locali e nazionali).
È possibile consultare anche i menù predisposti per gli studenti degli Istituti Superiori.
Casi particolari
Per l’accesso alla mensa, lo studente degli Istituti Superiori dovrà scaricare l’App DAYLUNCH e generare il Virtual Badge (QRcode)