DISPONIBILI A ROVERETO N. 14 ALLOGGI DI EDILIZIA ABITATIVA A “CANONE MODERATO” DI PROPRIETA' DI ITEA

Le domande possono essere presentate dal 15 GENNAIO al 26 FEBBRAIO 2026

Data: Giovedì, 15 Gennaio 2026

Immagine: Foto 1 (1)

Si tratta di n. 14 alloggi situati a Rovereto – Vicolo Tintori n. 32/L-M-F-G (nell’area ex Bimac) di proprietà di ITEA S.p.A., come dettagliatamente descritti nel bando di seguito allegato.

I principali requisiti richiesti riguardano la condizione economico familiare (segnatamente l’ “ICEF per l’edilizia abitativa pubblica – CANONE MODERATO - ANNO 2025”), che deve essere ricompresa tra i valori di 0,16 e 0,41 e la residenza anagrafica in via continuativa in un comune della provincia di Trento da almeno tre anni. Si ricorda che il canone applicato è di circa un 30% in meno di quello di mercato.

Le domande vanno presentate dal 15 GENNAIO al 26 FEBBRAIO 2026 alla Comunità della Vallagarina (scaricando ed utilizzando la modulistica di seguito allegata) e dovranno pervenire tramite una delle seguenti modalità:

*          consegna a mano presso il Servizio Edilizia Abitativa Pubblica e Agevolata della Comunità della Vallagarina – Via Tommaseo n. 5 – Rovereto, in orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.00, il giovedì anche 14.00-16.00;

*          posta elettronica (certificata o semplice) esclusivamente all’indirizzo             sea@pec.comunitadellavallagarina.tn.it .

 

Alla domanda dovrà essere necessariamente allegata:

  • L’attestazione dell’indicatore ICEF PER L’EDILIZIA PUBBLICA – CANONE MODERATO - ANNO 2025 - rilasciato da un CAF accreditato relativo al nucleo destinatario dell’alloggio;
  • marca da bollo da € 16,00
  • documento di riconoscimento (carta di identità, patente, passaporto)
  • copia del codice fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare destinatario e qualora diverso anche del nucleo anagrafico di appartenenza
  • eventuale verbale di nomina dell’amministratore di sostegno/tutore/curatore

 

Il RIFIUTO dell’alloggio eventualmente proposto comporterà l’impossibilità, per il nucleo familiare richiedente, di presentare una nuova domanda alla Comunità della Vallagarina per i 3 bandi successivi e comunque non oltre i sei anni decorrenti dalla data del rifiuto.

 

Per richiedere informazioni, è possibile contattare i seguenti numeri:

0464/087505 – 087560   recapito   e-mail canonemoderato@comunitadellavallagarina.tn.it

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 15 Gennaio 2026