Con determinazione n. 553 del 25 giugno 2025 è stato CONCESSO il contributo integrativo finalizzato al pagamento del canone di affitto alloggio privato ai richiedenti ammessi alle graduatorie “Edizione 2024”.
Ai beneficiari è stata inviata formale comunicazione con la richiesta di compilare e restituire firmati gli allegati moduli A e B, unitamente al documento di identità in corso di validità.
E’ preferibile utilizzare il canale di trasmissione telematica inviando la documentazione richiesta a mezzo PEC al seguente indirizzo: sea@pec.comunitadellavallagarina.tn.it
E’ possibile anche l’invio con raccomandata AR o consegna a mano al Servizio Edilizia Abitativa e Agevolata – Ufficio Edilizia pubblica Integrazione al canone di locazione su alloggi su libero mercato - in orario di ufficio, entro e non oltre il 30 SETTEMBRE 2025.
Il contributo sarà erogato per 12 mesi con decorrenza da luglio 2025 e fino a giugno 2026 a coloro che avranno ottemperato alla restituzione della documentazione richiesta e che faranno pervenire l’attestazione dell’avvenuto pagamento del canone mensile entro il decimo giorno successivo a quello di riferimento (es. la ricevuta del pagamento del canone di affitto di luglio 2025 dovrà pervenire entro il 10 di agosto 2025).
Da luglio 2024 sono in vigore le modifiche apportate al Regolamento di esecuzione della l.p. n. 15/2005 che riguardano principalmente l’Assegno di Inclusione e l’obbligo di comunicazione del beneficio statale e suo ammontare nonché le variazioni riguardanti trasferimento in altro alloggio pena la decadenza dal contributo provinciale all’affitto.
Di seguito, è possibile scaricare il modulo A e B e la scheda contenente le principali disposizioni regolamentari in vigore.