Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Socio-Assistenziale » Avvisi » Amministratore di sostegno - il punto informativo a Rovereto raddoppia

Menu di navigazione

Aree Tematiche

Amministratore di sostegno - il punto informativo a Rovereto raddoppia

di Martedì, 16 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Dal 18 ottobre al giovedì due Punti Informativi dedicati all'amministrazione di sostegno. A quello dalle 9 alle 13 c/o il Tribunale di Rovereto, se ne aggiunge un altro dalle 14.30 alle 17 su appuntamento c/o gli uffici del Servizio politiche sociali del Comune di Rovereto in via Pasqui, 10 (3° piano).

Nell'ambito del “Progetto per lo sviluppo territoriale dell’Amministratore di Sostegno” raddoppia la presenza dell’Associazione sul territorio di Rovereto, con l’apertura di un Punto Informativo tutti i giovedì pomeriggio.

La decisione è maturata in conseguenza dei numerosi accessi che interessano i Punti Informativi di Rovereto registrando da gennaio a settembre 2018 411 accessi. Un dato davvero significativo.

A partire dal 18 ottobre il giovedì diventa quindi la giornata che Rovereto dedica al tema dell’amministrazione di sostegno con due Punti Informativi:

  • prosegue il Punto Informativo presso il Tribunale di Rovereto dalle 9 alle 13, in Corso Rosmini n. 65;
  • tutti i giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00 apre il nuovo Punto Informativo su appuntamento in via Pasqui n. 10 presso gli uffici del Servizio politiche sociali del Comune di Rovereto (3° piano).

L’apertura di questo secondo Punto Informativo è resa possibile dalla collaborazione del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina, nell’ambito del progetto vitalizi “Progetto per lo sviluppo territoriale dell’Amministratore di Sostegno” avviato nel 2017 e con durata prevista sino ad aprile 2019; il Punto Informativo viene messo a disposizione a tutti coloro che hanno bisogno di ricevere informazioni o supporto sul tema dell’amministratore di sostegno, sia in una fase ante-nomina che per questioni che interessano il periodo successivo al giuramento.

Lo sportello è rivolto a cittadini e operatori, sociali e sanitari, che hanno bisogno di una consulenza ad hoc.

La persona interessata potrà fissare un appuntamento concordando l’orario telefonando al numero dell’Associazione 333.8790383.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?