Ti trovi in:

Home » La Comunità » Comunicazione » Avvisi e news

Menu di navigazione

La Comunità

Avvisi e news

Immagine decorativa

Ultime notizie dalla Comunità della Vallagarina

Immagine decorativa
di Martedì, 30 Giugno 2015

Domenica 5 luglio a partire dalle 10,30 una giornata di eventi per l'inaugurazione di Forte Pozzacchio (foto di Carlo Baroni). Tutte le info qui: http://www.fortepozzacchio.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=393:inaugurazione-di-forte-pozzacchio-5-luglio-2015&Itemid=524

Immagine decorativa
di Mercoledì, 24 Giugno 2015

Giovedì 25 giugno alle ore 15 si terrà il passaggio di consegne da parte della Comunità verso il Comune di Rovereto del nuovo parco in località Navicello.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Giugno 2015

Sono state approvate le graduatorie definitive per la richiesta di locazione alloggio ITEA presentate nel corso del 2° semestre 2014. Le graduatorie producono effetti dalla data di avvenuta approvazione e sono valide per 1 anno. Per consultarle clicca qui

Immagine decorativa
di Martedì, 16 Giugno 2015

L'Assemblea della Comunità vota l'atto di indirizzo per il gemellaggio con la cittadina messicana dove nell'800 operò Cassiano Conzatti di origini trentine. Figura autorevole nella botanica e nella pedagogia.

Immagine decorativa
di Giovedì, 11 Giugno 2015

21 donne disoccupate hanno frequentato il corso per badanti. Un progetto innovativo che vede in prima fila la Comunità con l'Agenzia per il Lavoro. A gestirlo è stata l'associazione DxD.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 10 Giugno 2015

In questi giorni  si sono verificati dei disguidi con i telefoni della Comunità. Abbiamo riscontrato dei problemi nell'assistenza con i nostri fornitori telefonici e ci scusiamo con tutti gli utenti per i disagi. Stiamo operando per sistemare al più presto il disservizio.

Immagine decorativa
di Lunedì, 08 Giugno 2015

L’edificio è composto da 6 alloggi locati a canone sociale- Si trova a margine della “via Romana” che collega Sabbionara con Avio. I nuovi appartamenti garantiscono alle famiglie Itea che vi risiederanno un buon risparmio sui consumi energetici.

Immagine decorativa
di Lunedì, 08 Giugno 2015

Mostra fotografica per descrivere attraverso i volti dei suoi protagonisti che chi vive in situazioni di disagio, può essere una risorsa per la propria comunità attraverso la predisposizione di adeguate condizioni perché ciò avvenga.Inaugurazione giovedì 11 giugno ore 11 in Biblioteca a Rovereto.

Immagine decorativa
di Venerdì, 05 Giugno 2015

Convocata per lunedì 15 giugno alle ore 18 nella sede di Rovereto  l'assemblea della Comunità della Vallagarina. L'ordine del giorno nel pdf allegato.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 03 Giugno 2015

Nuovo parco in sponda sinistra del fiume Adige, in località Navicello con sedute, “zattere” prendisole, percorso Kneipp di circa 30 metri. Particolare cura è stata posta nella progettazione del verde con la messa a dimora di salici, gruppi di aceri, un filare di gelsi e siepi di rosa canina, tutte specie autoctone compatibili con il contesto.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 20 Maggio 2015

Venerdì 22 maggio con ritrovo ore 8 allo stadio Quercia. La competizione è per gli studenti delle scuole medie della Vallagarina. La gara è  promossa dalla Comunità e organizzata dall’U.S.Quercia Trentingrana di Rovereto.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 20 Maggio 2015

Erano 3 mila stamani sul colle di Miravalle per chiedere un mondo più giusto. Con loro John Mpaliza, il “camminatore per la pace” che ha raccontato come il coltan: un metallo raro usato per i cellulari ha un costo umano altissimo in Congo estratto a mani nude da adulti e bambini.

Immagine decorativa
di Giovedì, 14 Maggio 2015

Martedì 26 maggio alle ore 20,15 nella sala Aste della Comunità a Rovereto  ci sarà un incontro per discutere del piano per la salute del Trentino. Tutti i cittadini sono invitati. Per saperne di più clicca qui.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 13 Maggio 2015

Mercoledì 20 maggio a partire dai giardini di via Dante a Rovereto per giungere alla Campana più di 3 mila studenti marceranno per la legalità. la pace e la solidarietà. con loro ci sarà John Mpaliza, il “camminatore per la pace” per sensibilizzare sullo sfruttamento in Congo. Maggiori info clicca qui.

Immagine decorativa
di Giovedì, 07 Maggio 2015

 Si tratta dei contributi per interventi di acquisto, acquisto risanamento e risanamento della prima casa a favore delle giovani coppie – conviventi – nubendi presentate nel periodo 7 gennaio - 7 marzo 2015. Per consultarle nel dettaglio, clicca qui

Immagine decorativa
di Giovedì, 07 Maggio 2015

Feste nei Centri raccolta materiali con i bambini ecovigili. Spettacoli e attività per tutte le famiglie. Il programma delle feste nella sezione dei comunicati stampa.

Immagine decorativa
di Giovedì, 30 Aprile 2015

Approvate le graduatorie provvisorie per alloggio ITEA e contributo sull’affitto presentate nel corso del2° SEMESTRE 2014. Dal 29 aprile decorrono i 30 giorni per presentare eventuali osservazioni, dopo le graduatorie saranno approvate in via definitiva. Per consultarle nel dettaglio, clicca qui.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 29 Aprile 2015

Il 13 maggio alle 20,30 nella Sala Aste della Comunità incontro su "Vaccini: un'opportunità per la salute, una sfida per la mente". Relatrice Lisa Vozza. Ingresso libero.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 29 Aprile 2015

La "Grande Guerra" in Trentino, 1914-1918 Le classi 5°A e 5°B informatica dell’Istituto Marconi hanno  realizzato il progetto "La Grande Guerra in Trentino 1914-1918 - Luoghi, Eventi e Personaggi".Il sito è visitabile all'indirizzo: http://gg1418.marconirovereto.it (apre il link in una nuova finestra)

Immagine decorativa
di Venerdì, 24 Aprile 2015

Tramandare la memoria dagli anziani ai bambini. Con questo spirito i bambini della scuola di Terragnolo hanno piantato un ciliegio un tempo molto presente nella nostra valle. L'iniziativa rientra nel progetto: "Il Giardino della memoria: antiche colture per un nuovo futuro in Vallagarina”

Immagine decorativa
di Mercoledì, 22 Aprile 2015

Domenica 26 aprile, Bosco della città, Rovereto.“Perché la diversità non è un mondo a parte ma una parte del mondo”. Dalle 10 alle 18,30 al Bosco della Città a Rovereto ci sarà la Giornata Provinciale delle Diversità dal titolo “Incontriamoci” …Tutti per Uno…

Immagine decorativa
di Mercoledì, 22 Aprile 2015

"Ricordate, ricordateci, noi che la libertà l'abbiamo inseguita camminando sul fuoco". L'Anpi (associazione partigiani) propone per
sabato 25 aprile da Corso Bettini alle ore 14.30, un percorso - a piedi e in autobus - sui luoghi dell'antifascismo a Rovereto e dintorni.
 
 

Immagine decorativa
di Martedì, 21 Aprile 2015

Sino al 26 luglio presso la sede della Comunità a Rovereto, Via Tommaseo 5 è esposta la mostra fotografica “Echi nella valle - tracce della Grande Guerra dall'Altissimo al Pasubio” di Andrea Contrini. La forza della natura e lo scorrere del tempo hanno saputo trasformare i campi di battaglia in luoghi di pace, custodi della memoria.

Immagine decorativa
di Martedì, 21 Aprile 2015

Convocata per giovedì 30 aprile alle ore 18 l'assemblea della Comunità della Vallagarina. Tra i vari argomenti, l'adozione del piano stralcio del settore commerciale.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 15 Aprile 2015

La Comunità sostiene la campagna "cellulari per beneficenza" ed ha messo in varie scuole della valle i contenitori dove gli studenti possono gettare il vecchio telefonino che diventerà fonte di progetti umanitari per l'associazione Krio Hirundo onlus. (nella foto gli studenti delle Damiano Chiesa )