Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Socio-Assistenziale » Servizi » Strutture » Diurne » Centro aperto per minori

Menu di navigazione

Socio-Assistenziale

Centro aperto per minori

È uno spazio al quale i ragazzi possono rivolgersi autonomamente e liberamente per stare con coetanei.

Il Centro si trova presso 'casa Dalrì' a Mori Superiore. Agisce anche come centro diurno con la presenza di educatori in grado di proporre attività e animazione e di favorire la realizzazione di attività di interesse dei giovani.

È una struttura presente sul territorio dal 1998. E' gestita in convenzione con la Comunità della Vallagarina dalla Associazione Provinciale per i Problemi dei Minori. La finalità per cui è nata è quella di rispondere alle famiglie ed ai ragazzi bisognosi di un sostegno. Offre a tutti i minori della zona una ulteriore opportunità di aggregazione e crescita.

Il centro aperto di Mori è l'unico a disposizione al momento nella Comunità della Vallagarina. Ha anche la funzione di centro diurno anche come centro diurno, con orari più ampi ed elastici a seconda delle esigenze dei ragazzi.

E' rivolto a tutti i i ragazzi che non abbiano ancora compiuto i 18 anni e sentano l'esigenza di un luogo dove divertirsi e crescere assieme ad altri giovani. Con la garanzia di trovare risposte adeguate alle proprie esigenze e un ambiente sereno e protetto da ingerenze esterne.
 

In spazi interni ed esterni, si propongono giochi, sport, attività diverse, anche in collaborazione con altre strutture e associazioni della zona. Anche con l'organizzazione di attività esterne quali gite. La presenza di educatori qualificati garantisce al ragazzo anche una possibilità di confronto serio e maturo su problematiche legate alla sua vita ed età.

L' accesso al centro aperto è libero e gratuito: è sufficiente presentarsi al centro e aderire alle varie attività proposte.È possibile avere informazioni sulle attività proposte rivolgendosi direttamente al centro nei pomeriggi dopo le 14,00.