Menu di navigazione

Socio-Assistenziale

A domicilio

L'intervento educativo a domicilio è finalizzato a sostenere lo sviluppo educativo del minore e dell'adolescente  e a supportare le competenze  educative dei genitori o delle figure parentali di riferimento.

I destinatari del Servizio di Assistenza Domiciliare sono tutti coloro che necessitano di sostegno, temporaneo o continuativo, per la presenza di limitazioni funzionali, disabilità, o di situazioni che comportino il rischio di emarginazione. 

la consegna dei pasti caldi a domicilio risponde all'incapacità dell'utente di cucinare il pasto o di seguire una alimentazione corretta.  I destinatari sono coloro che necessitano di sostegno in presenza di disabilità o di situazioni che comportino il rischio di emarginazione.

Il telesoccorso è un servizio che risponde principalmente al bisogno di assicurare alle persone che hanno ridotta autonomia o sono a rischio di emarginazione un intervento tempestivo di aiuto in caso di malore, infortunio o altra necessità urgente.

Si tratta di un nuovo servizio gratuito di aiuto per le persone anziane o con invalidità, disabilità o con problemi di salute.

Immagine decorativa

La Rete ha lo scopo di offrire servizi qualificati di informazione, consulenza e incontro domanda-offerta rispetto al tema dell'assistenza familiare, sia a favore delle famiglie che degli assistenti familiari.