Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Socio-Assistenziale » Progetti innovativi » La Rete della Vallagarina per l'assistenza familiare

Menu di navigazione

Socio-Assistenziale

La Rete della Vallagarina per l'assistenza familiare

Immagine decorativa

La Rete ha lo scopo di offrire servizi qualificati di informazione, consulenza e incontro domanda-offerta rispetto al tema dell'assistenza familiare, sia a favore delle famiglie che degli assistenti familiari.

La Rete per l'assistenza familiare, che potremmo chiamare in termini semplificati "sportello badanti" nasce dall'esigenza molto sentita di favorire,  qualificare, regolamentare, indirizzare un'offerta privata di assistenza familiare attualmente presente sul territorio in modo piuttosto selvaggio, improvvisato, spesso senza garanzie  nè di qualità e di professionalità per chi è nel bisogno, nè di diritti per chi lavora.

Consiste nel collegare, nel mettere in rete soggetti pubblici, privati e del terzo settore che operano sul territorio della vallagarina, a vario titolo, nell'ambito dell'assistenza.    Le/gli assistenti familiari partecipano alla Rete attraverso l'iscrizione in un apposito elenco anagrafico degli assistenti familiari.

 Per informazioni e iscrizioni alla Rete per l'Assistenza Familiare ci si può rivolgere all'apposito sportello istituito presso la sede del Servizio Socio-assistenziale della Comunità Vallagarina in v. Pasqui  n. 10  ogni mercoledì  dalle 14,00 alle 16,00.