Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Socio-Assistenziale » Distretto Famiglia Vallagarina

Menu di navigazione

Socio-Assistenziale

Distretto Famiglia Vallagarina

Immagine decorativa

Il Distretto è una dimensione che aggrega attori e risorse, diversi per ambito e finalità ma che condividono il fine comune di accrescere sul territorio il benessere familiare, promuovere e valorizzare la famiglia e in particolare la famiglia con figli.

Il 29 settembre 2015 è stato firmato il protocollo per la nascita del 15° Distretto Famiglia in Trentino, quello della Destra Adige, a cui hanno aderito Provincia Autonoma di Trento, Comunità della Vallagarina, Amministrazioni Comunali di Isera, Nogaredo, Villa Lagarina, Nomi, Pomarolo, Calliano, Besenello, Volano e altri 45 soggetti del territorio.

Il Distretto offre servizi, incentivi e interventi che rispondono ai bisogni e alle aspettative delle famiglie, sia residenti che turiste; compie le sue attività aggregando risorse e attori che condividono lo scopo di accrescere il benessere famigliare sul territorio.

Gli attori del Distretto sono tutti i soggetti che sul territorio interagiscono con le famiglie: associazioni sportive, culturali, ricreative, servizi educativi, sanitari, esercizi commerciali e della ristorazione, cooperative sociali e altre attività che hanno scelto di lavorare insieme per rendere il territorio sempre più “a misura di famiglia”.

Attraverso il Distretto le iniziative rivolte alla famiglia trovano un collegamento e si arricchiscono grazie alla collaborazione fra i vari soggetti coinvolti, che credono in questo percorso e si impegnano attivamente a portare il proprio impegno e contributo.

Per maggiori informazioni:

distretto.famiglia@comunitadellavallagarina.tn.it 

Seguici su Facebook (apre il link in una nuova finestra)

Documentazione inerente al Distretto Famiglia: