Menu di navigazione

Socio-Assistenziale

Consultorio

Il Consultorio è un servizio  gestito dall'Azienda Sanitaria ,  offre l'aiuto di uno o più esperti, che lavorano  in equipe, per affrontare la vita affettiva, sessuale e familiare in modo consapevole.

Il Consultorio è un servizio  gestito dall'Azienda Sanitaria ,  offre l'aiuto di uno o più esperti, che lavorano  in equipe, per affrontare la vita affettiva, sessuale e familiare in modo consapevole

E' rivolto al  singolo, alla coppia e alla famiglia e in generale a chiunque avverta il bisogno di confrontarsi con degli esperti per affrontare un problema di tipo relazionale, affettivo, sessuale, dai punti di vista medico, sociale, psicologico e legale.

Offre un'attenzione e uno spazio specifico ai   giovani che devono affrontare  problematiche legate al loro sviluppo psico- fisico-sessuale. chiunque avverta il bisogno di confrontarsi con degli esperti per affrontare un problema di tipo relazionale, affettivo, sessuale, dai punti di vista medico, sociale, psicologico e legale.

Per accedere al servizio è sufficiente mettersi in contatto con l'assistente sociale del Consultorio negli orari indicati alla sezione recapiti o presentarsi direttamente.

Si può contattare qulsiasi figura professionale dell' equipe del consultorio  presentandosi negli orari di apertura alla sede del consultorio di Via S.G. Bosco ,chiedendo un appuntamento con il singolo operatore.

L'accesso al consultorio è libero e non prevede la prescrizione medica nè il pagamento del ticket.

Al Consultorio la legge affida anche il compito del sostegno della donna, anche  minorenne, nella delicata fase della gravidanza, Anche nelle situazioni particolarmente difficili nelle quali la donna, malgrado i sostegni offerti e valutata approfonditamente la situazione, decide di non portare a termine la gravidanza

SPAZIO GIOVANI

Il giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.30 il consultorio è aperto in modo specifico algi adolescenti. Tutti gli operatori che compongono l'equipe sono contemporaneamente presenti ed è possibile accedere anche senza appuntamento.