Controlli

monitoraggi sulle attività effettuate

 

Nel corso degli anni si è fatto un notevole lavoro anche per quanto riguarda i temi della sicurezza alimentare. La Comunità, in collaborazione con la ditta appaltatrice del servizio ha attivato una serie di controlli quali visite ispettive e analisi microbiologiche e chimiche sugli alimenti, ciò ha permesso di migliorare la qualità dei cibi prodotti.

Queste attività hanno portato, nel 2006, al rilascio da parte di DNV (Ente Certificatore internazionale) del “Certificato di Qualità” per il servizio di verifiche delle mense. Certificato tuttora valido e che annualmente viene confermato mediante visite di mantenimento.

Con gli accurati controlli effettuati, la Comunità ottiene un monitoraggio continuo e costante dell’intero processo di servizio di ristorazione scolastica ed è in grado di identificare in tempo utile eventuali scostamenti dai livelli qualitativi attesi dall’utenza attivando le necessarie misure correttive.

In questo modo si è inteso dimostrare agli utenti e alla collettività gli sforzi messi in campo e i risultati ottenuti dalla Comunità della Vallagarina per raggiungere elevati livelli di sicurezza alimentare.