Immagine decorativa

CRM di Carpeneda - Folgaria

Presso il Centro di Recupero Materiali di Loc. Carpeneda a Folgaria, possono essere conferiti i rifiuti urbani differenziati prodotti nel territorio comunale di Folgaria. I cittadini possono conferire presso il CRM tutti quei rifiuti che normalmente non possono essere depositati nei bidoni o cassonetti, quali:

  1. carta, materiali cartacei in genere
  2. plastica e materiali plastici
  3. vetro in genere (contenitori e lastre), latte, lattine e barattolame in metallo
  4. verde vegetale (sfalci, ramaglie, residui di manutenzione di boschi, orti e giardini)
  5. materiali ferrosi e materiali in genere
  6. legno, materiali legnosi in genere
  7. rifiuti ingombranti e beni durevoli: mobilio di vario genere, televisori e monitor, lavatrici, lavastoviglie, impianti stereo, forni a micro-onde, cucine economiche, tubi al neon, ecc...
  8. rifiuti pericolosi e tossico nocivi: farmaci scaduti, siringhe, accumulatori, pile, batterie di moto e autoveicoli, vernici e solventi, candeggina, fitofarmaci e pesticidi, oli minerali e vegetali, filtri olio, materiali assorbenti, contenitori e recipienti imbrattati asciutti, sostanze alcaline, acide ed infiammabili
  9. pneumatici, gomma e similari
  10. rifiuti inerti derivanti da attività di costruzione e demolizione in modeste quantità
  11. abiti usati in buono stato

Possono accedere inoltre i produttori di rifiuti urbani assimilati, i distributori, gli installatori ed i gestori di centri di assistenza tecnica di apparecchiature elettriche ed elettroniche secondo quanto previsto dal Disciplinare per la gestione dei Centri di Raccolta Materiali.

Tutti i materiali devono essere conferiti in modo selezionato dall’utenza entro gli appositi contenitori ed aree, individuati con apposita cartellonistica. Le quantità di rifiuti conferite sono accettate in base alla valutazione discrezionale ed insindacabile dell’operatore addetto alla gestione. I preposti alla gestione dei centri di raccolta valuteranno di volta in volta la possibilità di accettare o meno i carichi in ingresso, in funzione della ricettività dei centri di raccolta stessi e nel rispetto delle quantità indicate nell’Allegato 1. 

Il Centro è presidiato da un addetto preposto alla verifica del corretto conferimento.

 

Orario apertura:

  • Lunedì dalle 14.00 alle 17.00
  • Mercoledì dalle 14.00 alle 17.00
  • Sabato dalle 8.00 alle 12.00