Immagine decorativa

Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Ambiente » News

News

Elenco delle ultime notizie della sezione Ambiente

Immagine decorativa
di Venerdì, 15 Giugno 2018

Nel mese di maggio la raccolta differenziata ha visto il raggiungimento del 70,84%. In allegato la scheda con i dettagli.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 16 Maggio 2018

Nel mese di aprile la raccolta differenziata ha evidenziato una crescita significativa, raggiungendo il 71,74%. Nel file allegato i dettagli.

Immagine decorativa
di Martedì, 08 Maggio 2018

Si avvisa che giovedì 10 maggio 2018 partirà il nuovo sistema di raccolta porta a porta delle frazioni dei rifiuti carta e imballaggi di plastica che si estenderà a quello del secco e umido nel Comune di Avio.

Si informa che, tutte le utenze devono esporre, la sera antecedente il turno di raccolta, su pubblica via e in maniera visibile, i mastelli dati in dotazione. 

Per qualsiasi informazione si può consultare il pieghevole distribuito, il nostro sito internet o chiamare allo Sportello Ambiente tel. 0464/484212.

Immagine decorativa
di Martedì, 13 Marzo 2018

Nel mese di febbraio la raccolta differenziata ha visto il raggiungimento del 69,54%. In allegato la scheda con i dettagli.

Immagine decorativa
di Venerdì, 15 Gennaio 2016

Con il sistema di raccolta “OLLY” nel 2015 sono stati intercettati e recuperati presso le utenze domestiche più di 10 tonnellate di olio commestibile. Un buon traguardo che sarà riconfermato per l'anno in corso, se non addirittura superato.

Immagine decorativa
di Venerdì, 15 Gennaio 2016

Dal 1 gennaio 2016 presso i Centri di Raccolta Materiali (C.R.M.) è possibile differenziare i rifiuti costituiti da manufatti in materiale plastico di origine domestica, esclusi gli imballaggi. I rifiuti riguardano qualsiasi tipologia di manufatti in materiale plastico, purché provenienti da utenze domestiche, costituiti da resine termoplastiche e/o termoindurenti quali:

-          arredi per esterni ed interni;

-          giocattoli;

-          accessori per la casa (materiale per cucina, appendiabiti, oggettistica varia, ecc.);

-          materiale per cancelleria in plastica;

-          articoli per svago, sport, ecc;

-          articoli per giardinaggio, vasi di fiori, ecc.

         

Sono ammessi altresì i manufatti costituiti prevalentemente da materiale plastico con componenti in metallo, legno o vetro.

 

Non rientrano in tali tipologie  i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), nonché gli imballaggi di plastica e/o multimateriale, in quanto, per i suddetti rifiuti esistono appositi circuiti di raccolta e di recupero.

Immagine decorativa
di Martedì, 11 Febbraio 2014

Dal 1 gennaio 2014 le discariche provinciali per rifiuti non pericolosi sono in capo all'Agenzia per la depurazione.